Social Icons

e-mail

Tasty links

In questa sezione aggiungerò i riferimenti alle pagine web dove potete  trovare ispirazione per i vostri lavori a maglia o a uncinetto nonché utili tutorial per imparare o rinfrescare le vostre tecniche.

NB: Tutti i contenuti delle pagine linkate sono di proprietà dei rispettivi autori.
NB: all rights reserved to respective owners

  • Dizionario della maglia inglese-italiano - in questa pagina trovate un utilissimo dizionario di traduzione dei termini inglesi di maglia e uncinetto. Attraverso questo potrete tradurre tutti gli schemi in inglese e vedrete che con un po' di patica sarà più facile di quello che sembra.
  • Raverly - community on-line delle appassionate di maglia e fai da te. Si può considerare il punto di riferimento per ogni knitter che si rispetti quindi se ancora non avete un account vi consiglio di crearlo e cominciare a spaziare tra i contenuti del sito dove potrete trovare un'infinità di modelli. La maggio parte dei modelli sono in inglese ma con un po' di pratica e facendo riferimento al dizionario di traduzione inlgese-italiano della maglia potrete facilmente tradurre gli schemi ed utilizzarli.
  • Lion Brand - schemi in inglese
  • Knitting Fool - banca dati di punti a maglia in inglese. Il sito richiede una registrazione per accedere all'intero database dei punti disponibili.
  • Flower Looms - sito in inglese dove trovate un'infinità di tutorial per eseguire i fiori con il telaietto e creare bellissimi lavori.