Social Icons

e-mail

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 2 marzo 2012

Iniziamo a lavorare


Ho deciso di aprire questo blog per tenere traccia di tutte le mie "creazioni" e condividere i trucchi, le idee e quel poco di esperienza che negli anni ho accumulato sul lavoro a maglia e all'uncinetto.



Vi dico subito che non mi considero un'esperta del settore ma amo lavorare a maglia e più in generale tutto ciò che richiede una dose di creatività e sensibilità artistica.

Considero il lavoro a maglia oltre che un hobby, uno strumento di espressione artistica che, al pari della pittura o del disegno, permette di creare veri e propri oggetti d'arte con la differenza che questi si possono anche indossare! ( e che soddisfazione farlo!)))

Scegliere la lana, i colori, i diversi tipi di filati dà più o meno la stessa sensazione che prova un artista davanti a una tela bianca...indeciso su quali colori utilizzare, quali tecniche applicare e come rendere al meglio l'idea che si ha in testa. Anche per lavorare a maglia c'è bisogno di acquisire le nozioni base, imparare le tecniche e saper scegliere i materiali adatti; ma una volta fatte proprie queste nozioni si potrà davvero sperimentare di tutto.

La maglia non è difficile come sembra nè tanto meno è un lavoro da nonnette!!! Certo non posso negare che richiede pazienza, passione e tempo....e come sappiamo di tempo ce ne è sempre poco, ma forse è anche questo un buon motivo per iniziare: prendersi del tempo per se stessi e sperimentare una vera e propria terapia distensiva ( a tal proposito, avverto i neofiti che nei primi tempi più che distensione il lavoro a maglia potrebbe provocarvi veri e propri attacchi di nervi, soprattutto quando inizierete a lavorare e vi renderete conto che nonostante i vostri sforzi non riuscite ad eseguire nemmeno i punti base...ma tutto ha un tempo/costo ed anche per la maglia prima di poter gioire dei risultati ci sarà bisogno di provare, provare e ancora provare)

Beh mi sono già dilungata troppo in chiacchere. I lavori attendono, quindi, ferri in mano e iniziamo a creare!!! 

Nessun commento:

Posta un commento